Irritazione dopo depilazione petto e addome

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni. Ho effettuato per la prima volta la depilazione del petto e dell' addome mediante ceretta in un centro estetico circa una settimana fa. Appena effettuata la depilazione per prevenire l' irritazione ho applicato su tutta la parte depilata il Gentalyn crema. Ma nonostante ciò mi si sono formati fin da subito dei puntini rossi ( alcuni bianchi simili a dei brufoli) su tutta la zona depilata e soprattutto nel petto. Ho applicato la crema per 2 giorni ma non ho avuto risultati anzi la maggiorparte dei punti rossi erano praticamente diventati dei brufoli. Poi su consiglio di un amico ho applicato la crema "Gentamicina e Betametasone Teva ". La situazione è migliorata però adesso che è passata una settimana ancora i punti persistono seppure in minore quantità e molti diventano sempre bianche simili a dei brufoli. Vorrei sapere se esiste un altro tipo di trattamento per migliorare rapidamente questa situazione. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Io prediligo per questo tipo di epilazione la luce pulsata medicale dermatologica, con manipolo e settaggi epilatori.

Anche per l'uomo e' presidio utilissimo per mia esperienza professionale.

Si rivolga al medico esperto e diffidi da centri non medici: la salute della pelle e' importante e deve essere tutelata anche in questi casi assieme allo specialista dermatologo.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it