Elopram - favismo

Salve...sono un ragazzo affetto da carenza di G6pd (favismo) e vorrei un chiarimento a proposito di un farmaco che dovrei assumere. Il farmaco è ELOPRAM , per quanto riguarda il principio attivo "Citalopram cloridrato" non ho riscontrato alcuna controindicazione rispetto alla mia carenza di g6pd; per quanto riguarda gli eccipienti Metilparaidroissibenzoato, propilparaidrossibenzoato ed etanolo ho delle perplessità. Secondo Lei posso assumenre questo farmaco senza problemi sia nel breve che nel lungo periodo di somministrazione. gradirei una sua cortese risposta al riguardo.

Grazie,Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Non vi è nessuna controindicazione e gli eccipienti sono praticamente innocui se non si ha una intolleranza specifica.

dott. ANTONIO CORICA