Pressione diastolica border line

egregi dottori salve io da 2 mesi ho una pressione 140.93.75 battiti. dilatazione bulbo aortico 40,3. stabile dal 2007. poi tutto ok. lieve insuff aortica peso ok ventricolo sin ok, prendo sinvacor da 10 e da 20 a giorni alterni. e il caso di prendere pillola... il cardiologo vuole aspetaare un po. con queste misure l'aorta puo andare incontro a un'ulteriore dilatazione o ci vogliono anni prim a di dilatarsi grrazie mille distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non c'è alcun motivo di attendere per iniziare ad assumere anti-ipertensivi dal momento che ha già un aumento delle dimensioni della radice aortica ed è affetto anche da ipercolesterolemia tanto da dover assumere statine.
I moderni farmaci hanno dimostrato una riduzione della mortalità e della morbilità ( quindi delle complicanze) sempre più evidenti per le terapie prolungate, a vita di questi farmaci.
Non è quindi conveniente aspettare.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso