è molto seccante per questo ragazzo avere a volte anche 3 o 4 verruche sulle dita della mano

Gentile specialista,
Le scrivo per mio fratello,un diciottenne,che soffre almeno da 5 o 6 anni di formazione di verruche sulle mani.
è un nuotatore agonistico quindi frequenta assiduamente la piscina e di sicuro la causa della formazione delle stesse è da ricercarsi in quell'ambiente..la domanda è:esiste una cura per debellarle del tutto?i farmaci da banco sono inefficaci,il dermatologo si limita ad intervenire con l'azoto liquido,verunec e cicaplast,ma,anche se per breve tempo dopo la cicatrizzazione post intervento medico spariscono,puntuali si ripresentano soprattutto in primavera...è molto seccante per questo ragazzo avere a volte anche 3 o 4 verruche sulle dita della mano.
Ringrazio per la risposta anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dovrebbe valutare a mio avviso lo stato immunologico: ne parli con il dermatologo.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it