Valore alfa-2 globuline

Buonasera, vorrei un consulto riguardo all'esame del sangue eseguito da mia madre di anni 48, siccome il valore delle Alfa-2 globuline risulta alto:
Albumina valore percentuale 62,20
Alfa-1 globuline 4,40
Alfa-2 globuline 12
Beta globuline 9,30
Gamma glbuline 12,10
Da cosa può essere dovuto? Si parla di reazione allergica o infezione?
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
di per sé il 12% di alfa-2 globuline non può indurre preoccupazione (in questi casi, in generale, sarebbe meglio che riportaste sempre anche il valore delle proteine totali); comunque ogni eventuale alterazione degli esami di laboratorio deve essere vista nel contesto del quadro clinico.
Saluti,