Gli ultimi 5-6 anni sono stati molto difficili

Da due anni ho queste analisi del sangue

leucociti 6,53
eritrociti 4,21
emoglobina - 11,9
ematocrito - 33,2
MCV -78,9
MCH 28,3
MCHC 35,8
piastrine 226
RDW-CV 11,8
neutrofili 38,0
neutrofili 2,48
linfociti + 53,4
linfociti 3,49
monociti 6,8
monociti 0,44
eosinofili 1,2
eosinofili 0,08
basofili 0,6
basofili 0,04

VES + 24
GLUCOSIO 90
CREATININA 0,60

COLESTEROLO
TOTALE ------ + 226

COL.HDL ------- 75
COL.LDL -------- 141
TRIGLICERIDI ---- 48
AST -------------- 15
ALT ---------------- 13

mi dovrei preoccupare?In particolar modo mi preoccupa la VES può essere dovuta a l'eczema?
C'e' qualcosa di strano nelle mie analisi?
Le urine vanno bene a parte un filamento di muco

Premetto che gli ultimi 5-6 anni sono stati molto difficili per me dal punto di vista psicologico, spesso sono ansiosa con attacchi di pianto
sento spesso la bocca asciutta specie di notte e la pelle molto secca

Vi ringrazio in anticipo per la vostra gentilezza

Romina
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'unica cosa che farei sono i tests virologici per mononucleosi, citomegalovirus e toxoplasma, vista la lieve inversione di formula. Riguardo la VES questo è un indice aspecifico di infiammazione, quindi non è legato ad un certo tipo di patologia; può aumentare anche per problemi odontoiatrici

Un saluto

A. Baraldi