Chirurgia refrattiva: miopia

Salve a tutti,
sono Mattia di Cremona e ho 32 anni.
Volevo avere alcune informazioni in merito alla Chirurgia refrattiva.
Io sono miope ed astigmatico, ho un miopia - 5 nell'occhio destro e 10/10 nel sinistro.
Se nn ricordo male il mio deficit in merito all'astigmatismo, sempre nell'occhio destro, è di -2.
Quindi se non sbaglio è presente una condizione di Anisometropia.
Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di un ospedale o di una regione che opera ancora tramite mutua e soprattutto se la mia patologia è ancora mutuabile!!!
Sto avendo diversi problemi con la vista e lamento affaticamento, visione confusa, sdoppiata e mal di testa.
Grazie in anticipo.
Mattia.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mattia
In regione Lombardia
La anisometropia superiore oppure uguale a quattro miopia e' risolvibile a carico SSN.
Mi descriva meglio la sua situazione rifrattiva!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve Prof. Marino,
grazie mille per la risposta tempestiva e precisa.
Cercherò d'essere più chiaro possibile.
Fin da bambino mi trascino questa particolare miopia presente solo nell'occhio destro.
Ho sempre portato occhiali da vista senza mai riuscire a correggere questa patologia. Nel tempo sono peggiorato fino ad avere -5 diventanto pure astigmatico.
Da qualche anno sto portanto la lente a contatto ma con scarsi risultati visivi dal momento che dopo l' applicazione vedo comunque sfocato.
Alla fine della fiera con o senza lente non vedo bene...
Ovviamente l'occhio sinistro, che è di 10/10, cerca di fare anche il lavoro del destro procurandomi mal di testa e grande stanchezza.
Le elenco le caratterische delle mia lente:
Sfero: -4,00
cil:-1,75
Asse 100
Ragg. 8,80
Diam.14.4
Questa è la lente che acquisto.
Vorrei ricorrere alla chirurgia e quindi se posso beneficiare del SSN sarebbe una grande risparmio.
Crede sia possibile???