Post operatorio chirurgia refrattiva

Buongiorno,
mi appresto a sottopormi a intervento di chirurgia reffrattiva PRK per correggere miopia di -4.50 gradi per occhio.
In realtà i dottoriche ho consultato sono molto approssimativi su eventuali effetti collaterali,mi chiedo è possibile che sorga strabismo dopo l'intervento?
inoltre ,io lavoro al computer e studio quindi leggo molto,dopo quante settimane potrei riprendere a lavorare senza compromettere la mia salute??
grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Per lo strabismo non ci sono rischi.

Dopo la vecchia tecnica PRK si ha un problema di occhio secco per qualche mese, quindi il computer è controindicato.

Cordiali Saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Per quanto tempo?
ho letto dei post precedenti di pazienti che con la stessa tecnica sono stati operati e sono tornati a lavoro in 15 giorni,ci possono essere complicazioni o si tratterebbe di un fastidio??
grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può tornare al lavoro, ma stare tanto davanti al computer potrebbe arrecare fastidio i primi tempi e asciugare troppo l'occhio favorendo un Haze.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
ho subito l'intervento ,prima all'occhi destro ,con più gradi ,e dopo quindici giorni all'occhio sinistro.Sebbene quest ultimo avesse meno gradi,-3.50,oggi ad una settimana dall'intervento vedo anchora ombrato,mentre con l'altro ho visto bene da subito.E' normale che ci sia un recupero differente tra i due occhi?quando potrò sapere con certezza il risultato dell'intervento?
grazie
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Purtroppo la tecnica PRK dà questi problemi, infatti è ormai obsoleta perché il recupero è lento e più imprevedibile rispetto alla LASIK.

Cordialmente