Lenti a contatto toriche 0,5

Salve,
Il mio oculista mi ha prescritto lenti a contatto (gli occhiali li ho già con una gradazione leggermente superiore):
occhio destro: sfero -1,50 cilindro -0,50 asse 170
occhio sinistro: sfero -2,25

Il problema è che lenti per astigmatismo da 0,50 non esistono. Posso usare quelle con 0,75 oppure è meglio che non utilizzi le lenti a contatto?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Provi ad utilizzare una LAC in occhio destro senza astigmatismo (uno 0.50 viene annullato con la pressione della LAC sulla cornea):
ODx -1.50
Os -2.00

(le Lac per miopia devono essere inferiori alla correzione per occhiale e l'equivalente sferico di -0.50 di astigmatismo è uguale a -0.25 sfero)

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile Dr Orione,
La ringrazio per la risposta. Al mio oculista avevo chiesto espressamente questa prescrizione per correzione con lenti a contatto.
Infatti per gli occhiali ne ho una diversa:
Occhio dx: sfero -1,75 cilindro -0.50
Occhio sx: -2.50

Quindi per le LAC dovrei provare:
Odx: -1,75
Osx: -2,25

Giusto?

Grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Perfetto,
potrei assumerla come aiutante...

Buona Serata