Preliminare per l'eventualità di affrontare l'intervento di chirurgia refrattiva

Oggi ho fatto la visita preliminare per l'eventualità di affrontare l'intervento di chirurgia refrattiva. Il medico mi ha rilasciato il foglio con questi dati: occhio destro: SF -1.50 / CIL -2.50 / ASSE 5°; occhio sinistro: SF -4 / CIL -2.50 / ASSE 160°
Vorrei sapere se l'intevento di chirurgia è possibile e oltre il fattore personale, vorrei sapere se rientro in questi parametri senza fare l'intervento:

g. I vizi di refrazione che, corretti, comportano un visus
inferiore agli 8/10 complessivi o inferiore ai 2/10 in un occhio.
h. I difetti del campo visivo, anche monoculari, che riducano
sensibilmente la visione superiore o laterale o inferiore.
È necessaria per il giudizio diagnostico la perimetria statica o
quella dinamica o computerizzata.
i. L'emeralopia.
L'emeralopia e le distrofie tapeto-retiniche sono causa di
inidoneità anche quando non si associano ad alterazioni evidenti
delle membrane profonde dell'occhio.
Per il giudizio diagnostico sono necessari gli esami
elettrofunzionali.
l. La miopia o l'ipermetropia, senza o con astigmatismo, che
superi in ciascun occhio, rispettivamente, le 8 e le 7 diottrie,
anche in un solo meridiano.
m. L'astigmatismo misto in cui la somma tra i due meridiani,
miopico e ipermetropico, superi le 5 diottrie.
n. Le anisometropie in cui la differenza tra i meridiani più
ametropi dei due occhi superi le 5 diottrie o che comportino
alterazione della visione binoculare.
[#1]
Dr. Andrea Perinti Oculista 36 2 1
non hai bisogno di operarti, ci rientri anche così, buona carriera, dicevano "cave medicum": attento al medico!

Dr. ANDREA PERINTI