Difficolta' nella messa a fuoco

Cari Dottori,

ogni tanto mi capita di avere difficolt' nella messa a fuoco, per esempio, da ieri sera ho quest sensazione continua che si accentua all'esterno e con la luce.

la situazione migliora ma non scompare con occhiali da vista addosso.

ho 24 anni e sono leggermente miope, -50 e -75.

mia mamma ha il glaucoma e l'ultima visita oculistica e' stata fatta due anni fa circa.

I miei occhiali da vista sono molto graffiati e pure gli occhiali da sole, puo' questo aver causato una sorta di affaticamento?

sono una persona ansiosa e la mia paura si dirige su tumori encefalici, come gia' detto nel precedente post.

Cordialmente,

ringrazio in anticipo.

M.

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, alla sua età un difetto di vista miopico, ancorchè leve, può subire delle variazioni e due anni sono molto tempo, le consiglio di eseguire una visita oculistica per un eventuale riaggiustamento della gradazione prima di pensare a tumori e sciocchezze simili.
Mi faccia sapere.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/