Cistite e dolori sessuali

buon giorno!
Avrei bisogno di una consulenza per un problema..
Ho 19 anni e da un anno prendo la pillola Fedra(che però ho cambiato per tre volte e questa la prendo da solo 2 mesi)... da circa un anno ho sempre dolore nei rapporti con il mio ragazzo, la cosa è cresciuta in modo esponenziale, fino a quando una volta dopo aver provato ad avere un rapporto, che non è riuscito a causa del dolore, ho avuto una piccolissima perdita di sangue, alchè mi sono decisa a fare le analisi del sangue ed andare dal mio medico, che mi ha detto che ho un pò di cistite, ora, aspettando di andare dal ginecologo (solo per mancanza di tempo...) vorrei sapere se la cosa può essere collegata al fatto di avere questi dolori..
negli esami del sangue di valori sballati ho solamente i neutrofili e linfociti, ma tutti e due solo di poco e solamente nei valori percentuali (infatti il medico mi ha detto di stare tranquilla per questo).
nelle esame dele urine c'è però segnato:
"esame microscopico del sedimento":
20-40 leucoc./campo
tappeto di batteri
...spero di aver dato abbatsanza informazioni per una risposta, di certo andrò dal ginecologo (spero il più presto possibile),
vorrei poter sapere se c'è da preoccuparsi.....

vi ringrazio in anticipo!

Simo

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La sintomatologia che riferisci,è tipica di una cistite.A questo proposito consiglio sempre di evitare rapporti sessuali con la vescica piena,bere molto,non trattenere le urine.La visita ginecologica eliminerà altri dubbi.
CIAO!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie della risposta!! in giro per la rete ho letto solamente che la cistite portava dolori a vescica, a urinare e non ho trovato nulla su questo tipo di dolori, grazie mille!