Perdita capelli post-gravidanza

Buongiorno,
ho una bimba di 4 mesi che allatto al seno e da circa 2 mesi ho una forte caduta di capelli che so essere dovuta al riequilibrio ormonale, nonchè al periodo "delle castagne". Normalmente in questo periodo dell'anno prendo un integratore specifico che dà buoni risultati, ma, allattando, come posso fare? C'è qualche supporto che posso utilizzare?
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in questi casi , se si tratta di un effluvium post partum , autorisolutivo, l'uso di eutrofizzanti , anche locali, può essre indicato, insieme ad una corretta alimentazione variata e ricca in frutta e verdura. Niente più.
Nel caso utile verificarlo con il dermatologo
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta.
Scusi la mia ignoranza, ma per eutrofizzanti intende fiale anticaduta? Scusi ma, vista la mia ignoranza in materia, potrebbe essere più preciso. Per via orale esiste qualche integratore compatibile con l'allattamento?
Grazie ancora
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Ne esistono sicuramente sconsigliati in allattamento.
Altri del tutto compatibili.
Certamente non possiamo fare nomi ma sarà semplice chiedendo al proprio medico e al farmacista.
Eutrofizzanti locali possono essere, anche lì scegliendo, shampoo e fiale "anticaduta".
cordialità