Utente 176XXX
Buon giorno dottori, vorrei chiedervi un parere.
La mia ragazza ha 24 anni e da ieri sera ha una gamba gonfia (non ha subito nessun trauma alla gamba )ed ora anche mal di testa,
non prende farmaci ad eccezione della pillola anticoncezionale yaz.
Leggendo il bugiardino della pillola anticoncezionale yaz mi sono un po spaventato perché c'è scritto che possono essere sintomi di una trombosi.
Vi chiedo cortesemente se con questi due sintomi bisogna preoccuparsi e rivolgersi al medico di base oppure aspettare e vedere come evolve la situazione.
Se bisogna aspettare quanto bisogna aspettare prima di dover andare inutilmente dal medico di base?
vi ringrazio anticipatamente per le risposte e per il tempo dedicatomi.
[#1] dopo  
Dr. Lucio Piscitelli
52% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
La presenza di un edema senza causa apparente richiede una valutazione in tempi brevi.
[#2] dopo  
Utente 176XXX

Iscritto dal 2010
La ringrazio dottore per la sua risposta, cercherò di convincerla a farsi visitare, lei sostiene che non è niente.
grazie ancora per la sua risposta.
[#3] dopo  
Prof. Sante Camilli
20% attività
4% attualità
0% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 24
Iscritto dal 2006
Confermo il giudizio precedente. Il sintomo e la "coincidenza" della pillola fanno sospettare una trombosi. Il dubbio va chiarito con urgenza, poiché se la trombosi venisse confermata una terapia instaurata entro pochi gg dall'inizio della patologia può risolverla quasi al 100%, mentre se iniziata in ritardo avrà scarsa efficacia.
[#4] dopo  
Utente 176XXX

Iscritto dal 2010
La ringrazio dottore, il gonfiore è localizzato alla caviglia e un po al polpaccio.
provvederò quanto prima a comunicare alla mia ragazza quanto mi ha detto e convincerla a farsi visitare.
grazie ancora distinti saluti.