Esami urine, proteine 50mg dl, peso specifico 1035 e2-5 emazie per campo

Buongiorno,
sono un ragazzo di 34 anni, senza disturbi. Dalle analisi delle urine è uscito fuori quanto segue:
proteine 50 mg/dl
2-5 emazie per campo
peso specifico 1035

Tutto il resto è nella norma (sia per le analisi del sangue che delle urine). Vorrei capire che cosa potrebbe essere e se devo fare ecografie ecc...
Faccio presente che trattasi delle prime urine del mattino.
Grazie infinite a chi potrà rispondere
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
in assenza di edemi o altre sintomatologia la proteinuria in un campione delle urine non è patologica , in presenza di esemi o latro allora occorre eseguire una proteinuria ma sulle urine raccolte nelle 24 ore.
Quindi nessun problema.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus