Mecloden ovuli

Buongiorno. Ieri sono stata dal mio medico di base per ritirare la ricetta per una visita ginecologica che vorrei fare dal momento che il mese scorso ho avuto un ciclo irregolare e molto strano che mi ha spaventata (infatti ho anche fatto tre test di gravidanza risultati tutti negativi).
Ho approfittato della presenza del medico anche per chiedere un consiglio circa uno strano bruciore e prurito che interessa la parte interna delle grandi labbra: guardando con uno specchietto mi sono accorta di avere la pelle arrossata soprattutto vicino "all'attaccatura" delle piccole labbra e che sempre in questo punto la pelle aveva dei tipo minuscoli brufolini. La dottoressa mi ha chiesto se avevo perdite bianche ma essendo in prossimità dell'arrivo del prossimo ciclo ho (come tutti i mesi) delle piccole e sporadiche perdite ma nulla di anomalo. La dottoressa allora mi ha prescritto anche il pap test e l'ecografia e nel frattempo di prendere Meclon ovuli prima di andare a dormire per 7 giorni. Guardando il foglio illustrativo del farmaco ho letto che viene prescritto per infezioni da Candida ma la dottoressa non me ne ha parlato (ma ha solo parlato di un modo per "disinfettare" la vagina).. Sono dubbiosa circa l'uso di questo farmaco dal momento in cui non mi ha visitata ne ha accertato che tipo di infezione avessi..
Tornata a casa ho ricontrollato e ho notato per la prima volta una piccola "pallina gialla" sempre nel lato interno delle grandi labbra.. Comunque questa notte ho usato il primo ovulo ma il bruciore/prurito persiste e continuo a sporcare gli slip con quello che credo siano i residui dell'ovulo messo ieri prima di andare a dormire.. Aggiungo per completezza che spesso facendo pipì sento bruciore e che in questi giorni sento dolori lombari, fitte al basso ventre e seno gonfio (ma questi ultimi sintomi credo siano legati al ciclo visto che sono al 23 giorno).
Mi può dire se è il caso di continuare la cura o se per esempio usare qualcosa di più "generico" per il bruciore intimo in attesa della visita ginecologica?
Se dovessi prendere comunque e gli ovuli per poi scoprire che non era realmente Candida l'infezione avuta possono esserci degli effetti collaterali?
La ringrazio anticipatamente e mi scuso per aver sbagliato a scrivere il nome del farmaco all'inizio..un momento di distrazione!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON sono d'accordo con la terapia prescritta (Mecloderm o Meclon ???) perchè non è stata fatta una diagnosi specifica.
Le "palline gialle" come lei le definisce sono ghiandole sebacee vulvari infiammate o infettate,ma questa diagnosi necessita di conferma,con una visita.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Allora mi consiglia di interrompere l'assunzione degli ovuli? In farmacia mi hanno consigliato l' Alkagin che è una soluzione per l'igiene intima..potrebbe andare bene? Cosa mi consiglia di fare per alleviare il bruciore nel frattempo prima della visita dal ginecologo?
Comunque gli ovuli erano Meclon.
La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il prodotto consigliato per l'igiene intima potrebbe andar bene.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Buona giornata
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI