Belara e perdite

spett.li dottori,
richiedo ulteriormente un vostro consulto per quanto riguarda l'assunzione di Belara.
il Giorno 4 gennaio si sono presentate le mestruazioni di sera e ho cominciato (per la prima volta in vita mia) l'assunzione della pillola il pomeriggio di sabato 5, di solito il mio ciclo dura massimo 4 giorni ed infatti è stato abbondante o meglio normale fino a giorno 8, dopo di che continuo ad osservare della macchie chiare di sangue,soprattutto quando vado in bagno.vorrei aggiungere inoltre che quando ho cominciato la pillola avevo la febbre a 39 e quindi ho assunto fino a giorno 8 circa 2 bustine di tachipirina 1000
Volevo sapere se:
è un episodio normale o devo preoccuparmi?
possono esserci state interazioni con il paracetamolo che hanno provocato queste macchie?
posso o meno avere rapporti con il mio ragazzo o potrei creare con un rapporto ulteriori problemi(ad esempio aumento di sanguinamento)?
Per favore, non vorrei approfitare della vostra disponibilità ma ho bisogno di avere delucidazioni su questi miei dubbi poichè sono molto ansiosa.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Va detto che nei primi tre mesi di assunzione è quasi normale la presenza di piccole perdite ematiche (SPOTTING),se dovesse persistere oltre i 3 mesi,va presa in considerazione la possibilità di cambiare tipo di pillola.
In ogni caso lo SPOTTING non compromette la copertura contraccettiva.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI