Ansia e formicolii

buonasera,
vivo da molti mesi con un disturbo di ansia somatizzata e agorafobia e da pochi giorni dopo aver consultato un neuropsichiatra ho iniziato una terapia di ansiolitici e antidepressivi (lorans, daparox)..noto un netto rilassamento fisiologico seppure questi formicolii che avvertivo anche prima ma meno frequenti continuano a tormentarmi e li sento a mani e piedi..tutto questo è normale?è sempre legato all'ansia nonostante gli altri sintomi ansiosi siano scomparsi? la mia ipocondria mi porta a pensare di tutto e sono spaventato!
vi ringrazio in anticipo per la risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

scrive che ha iniziato la terapia da pochi giorni, per avere i primi benefici deve aspettare 3-4 settimane o anche di più in attesa che agisca il daparox che è il farmaco che agisce in profondità. In atto l'effetto rilassante è dato dall'ansiolitico (lorans).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore
quindi lei mi può tranquillizzare dicendo che rientra tutto nella normalità e che non è il caso che faccia ulteriori controlli?
cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
mi scusi ancora se ribatto ma sento come dei pungiglii se così si può dire
confido in una sua risposta
saluti
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi ed attenda che il farmaco agisca nei tempi che Le dicevo prima.
Se non dovesse avere benefici si rivolga allo psichiatra che l'ha in cura.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
la ringrazio dottore per gli ulteriori chiarimenti
ancora saluti