Secrezione di sangue dal capezzolo

Salve ho 26 anni(quasi 27) e da qualche giorno ho delle secrezioni (non spontanee) che a prima vista sembrerebbero proprio sangue dal capezzolo destro. La secrezione è monorifiziale e monolaterale ma avviene solo sotto "spremitura"( mi scuso ma non sapevo come rendere al meglio l'idea), mai avvenuta spontaneamente. Non ho dolore se non con una forte pressione ma credo sia normale.Ho provato un'autopalpazione ma senza successo.Aggiungo che avevo ed ho ancora delle secrezioni lattiginose bilaterali e pluiorifiziali non spontanee che mi è stato detto legate all' uso di contraccettivo orale ( yasmin) che assumo da 7 anni.non ho nessun caso in famiglia di tumore al seno. Vorrei sapere quali esami dovrei fare e quanto dovrei preoccuparmi perchè il 10% non mi sembra poi così poco.Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve fare esami di sua iniziativa, ma per prima cosa una visita.

Da quanto scrive non ci sono ragioni di preoccupazione

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

ma trattandosi di una secrezione monolaterale e monorifiziale un primo inquadramento clinico è necessario.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta in così breve tempo. Ho letto l'articolo sul link da lei postato e sono preoccupata da quel 10%...domani prenoterò una visita, sbaglio nel richiedere all'atto della prenotazione un esame citologico? non vorrei dover fare un'altra visita e soprattutto vorrei togliermi ogni preoccupazione al più presto...la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'esame citologico ha delle indicazioni. E non è detto che nel suo caso sia necessario.
[#4]
dopo
Utente
Beh spero davvero che non lo sia.La ringrazio di nuovo e non me ne voglia ma spero di non dover aver bisogno di ricontattarla se non per dire che è tutto ok.