Ho 14 anni, e da 2 mesi mi esce dal capezzolo destro un liquido simile a sangue :(

HO 14 ANNI, e continua a uscirmi questo liquido simile a sangue dal capezzolo destro. Ogni giorno vedo sul reggiseno e sul pigiama delle goccioline però non capisco cosa sia! non voglio dirlo a mia mamma per adesso per questo ho chiesto a voi visto che in giro per internet tutte le persone che hanno avuto questo sintomo hanno già figli o comunuqe sono sui 30anni, io invece solo 14!! è grave? cosa devo fare? aiutatemiii D: Grazie mille in anticipo ..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lei mi mette nei guai seri perchè trattandosi di una minorenne per poterla aiutare sono costretto a violare TUTTE
le linee guida del nostro sito (^__^) sperando che altri minorenni non la imitino per problemi anche banali.

Tuttavia non deve sentirsi in colpa e trattandosi di una situazione molto particolare me ne assumo tutte le responsabilità.

Premetto che TEORICAMENTE possono esserci casi di tumore alla sua età.
E persino a 10
http://www.girlpower.it/mondo/storie_di_donne/cancro_seno_10anni.php

e anche prima : tutti casi pubblicati come eventi straordinariamente eccezionali.

Ma si tratta ripeto di eventi aneddotici : io ad esempio ho avuto un caso, ma non ne ho visti più e sono trascorsi 30 anni.

Quindi alla sua età il tumore del seno ha un tasso di incidenza praticamente trascurabile.

Nel suo caso occorre

1) Valutare le caratteristiche della secrezione

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

e la visita quindi è necessaria

2) Raccogliere una dettagliata anamnesi sui fattori di rischio familiari.

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/44-come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno.html

Quindi incontrarsi è necessario. Ma se legge bene il mio link c'è scritto che una volta al mese organizzo GRATUITAMENTE degli incontri a Milano, ma anche a Lecco dove Lei abita, per il calcolo del reschio.

Ne può approfittare e può scegliere due soluzioni, ma ovviamente ne deve parlare con i suoi genitori

a) presentarsi all'Hospital Mangioni intorno alle 13 e chiedere di me (sono in ambulatorio) di ogni martedì .
Non oltre le ore 13 perchè pi alle 14 inizio la mia seduta di sala operatoria.
Porti compilata questa scheda.
http://www.senosalvo.com/prenota_lecco.htm

b) l'ideale sarebbe quello che Lei possa munirsi di una impegnativa per visita senologica, che mi consentirebbe immediatamente di prescriverle una eventuale ecografia ed esame citologico della secrezione.

Conclusioni :
Io ci metto la disponibilità
Lei ne parla con i suoi genitori stampando la mia risposta per tranquillizzarli e perchè non si può far nulla a loro insaputa.

Tra l'altro non ravvedo alcuna ragione per tenerli all'oscuro.