Nodulo capezzolo

Salve a tutti. Ho 21 anni. Da qualche mese(di sicuro 3-4 ma è probabile che sia un tantino di più) ho un problema al capezzolo destro. Se ipoteticamente dovessimo dividerlo in due parti uguali, un lato di questo è normale, l'altro lato presenta un "bozzo". Mi spiego meglio: è come una pallina dura e arrossata. Premendo esce fuori del liquido trasparente(che credo sia pus) ma a una volta è uscito anche un po' di sangue.
Intorno ai 14 anni, sullo stesso capezzolo mi uscì un brufoletto e l'allora pediatra mi consigliò di usare una pomata antibiotica(il Gentalyn) ed effettivamente in una notte passò.
Ho dunque sospettato fosse la stessa cosa e ho usato per lungo tempo il Gentalyn, senza alcun segno di miglioramento. Anzi, è diventato sempre più grande, tant'è che adesso metà capezzolo sporge sempre all'infuori.
Questo pomeriggio sono andata al punto bianco e la dottoressa ha detto che si tratta di un nodulo e mi ha(giustamente) rimproverata per aver atteso tanto.
Al pronto soccorso il medico mi ha prenotato visita completa per questo lunedì, ma, dati i modi usati dalla prima dottoressa, questo lunedì mi sembra lontanissimo.
Quante possibilità ci sono che questo sia un nodulo del quale preoccuparmi?
Spero di essere stata sufficientemente esaudiente nella descrizione.
Ringrazio in anticipo le eventuali risposte ed attenzioni.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' probabile che si tratti di un disordine di competenza dermatologica (ghiandole "cutanee"), ma ovviamente senza una visita è impossibile apportare un contributo a distanza.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore! Le riporto l'esito dell'esame clinico-strumentale delle mammelle(eco):
"L'esame clinico conferma la presenza lieve aumento volumetrico del capezzolo destro che appare arrossato. L'indagine ecografica documenta unicamente in sede parareolare esterna la presenza di ectasia duttale ripiena di materiale iperecogeno. Si invia la paziente a valutazione chirurgica."
Non capisco...