Ritenzione idrica e adiposità

Buonasera,
sono una ragazza di 22 anni che a causa di un intervento non ha praticato sport per un anno: di conseguenza ho perso tono muscolare e si è presentata una leggera ritenzione idrica su cosce e glutei. Premetto che da ottobre pratico attività aerobica 2-3 volte a settimana, e che fino a 2 anni fa ho assunto la pillola anticoncezionale (una a basso dosaggio).
Inoltre ho un leggero accumulo di grasso sul lato interno delle ginocchia (sin da piccola, tanto che le mie gambe non sembrano essere dritte).
Ho letto su internet di trattamenti come pressoterapia, mesoterapia, carbossiterapia, ecc... Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipo,
saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
come per qualsiasi problematica medica anche in medicina estetica non esiste un solo trattamento che è più "consigliabile" degli altri. Quelli citati sono tutti trattamenti validi, spetta allo specialista dopo una visita accurata indicarle quale è più indicato nel suo caso.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi non esiste una tecnica in particolare per questi inestetismi? Pensavo che la pressoterapia servisse a drenare, mentre la cavitazione ad esempio si usasse più per rimodellare...
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
spesso per affrontare un inestetismo e' necessario combinare piu' metodiche. Per questo, come gia' consigliato dal Collega, e' fondamentale una valutazione clinica finalizzata a stabilire cause e terapie specifiche.
Cordiali saluti e Buon Anno.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!