Immagini stereoscopiche

Ho 62 anni e guardanto sul cumputere con mio figlio delle immagini stereoscopiche
ho constatato che lui non aveva nessuna difficolta' a vedere l'immagine "dietro" per cosi' dire mentre io non vedevo nulla aldila' del disegno superficiale(non so spiegare meglio).
Sono miope, presbite ed astigmatica ed ho un inizio di cataratta all'occhio destro, ma mi chiedo: possono questi difetti di rifrazione impedirmi di vedere queste immagini o potrebbe esserci un'altra causa? Grazie per un'eventuale risposta e buongiorno:
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Si certo per vedere stereoscopicamente
Tutti e due gli occhi devono funzionare molto bene...
Nel suo caso l'occhio con la cataratta vede meno
o con una scarsa qualità
per cui lavora solo l'altro
O l'altro prevale
Quindi vede in Monovisione!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013