Bruciore agli occhi con lenti a contatto

Un cordiale saluto a tutti e tanti auguri di buon anno.Spiego brevemente il problema.La mia ragazza porta le lentine a contatto da diverso tempo.Da circa un mese o poco più ha cambiato tipo di lentine poichè in una recente visita si è scoperta essere anche astigmatica oltre che miope e quindi sta portando lentine adatte sia all'astigmatismo che alla miopia.E' capitato però che circa 4 giorni fa ha provato ad indossare queste lentine (mensili) ed ha provato una fortissima sensazione di bruciore,talmente forte che non riusciva più ad aprire l'occhio nè tantomento riusciva a toglierle.A cosa potrebbe essere dovuta questa situazione?Premetto che da quando ha effettuato questa ultima visita indossa sempre gl occhiali a casa e le lentine le indossa invece per uscire,sempre per non più di 4-5 ore di seguito al giorno.Un cordiale saluto.Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Sarebbe interessante che fosse l'interessata a rivolgerci il quesito

Comunque

O la signorina non deterge bene le lenti risciacquadole abbondantemente con soluzione salina

Oppure ha un problema corneale

In entrambi i casi ritengo necessaria una valutazione dal medico oculista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013