Sensazione di scarica elettrica prolungata al cervello

Salve,sono una ragazza di 24 anni e vorrei chiedere un consulto riguardo a un sintomo che mi perseguita ormai da anni ( da quando ne ho circa 17), ma nonostante lo avessi sempre fatto presente al mio medico curante ( il quale non ci ha mai dato particolarmente peso), non ho mai approfondito più di tanto la questione. Il fatto è che oggi l'episodio si è riverificato ma in maniera molto importante, al punto che mi sono ritrovata in ginocchia sul pavimento, a questo punto vorrei sapere se è una cosa di cui mi dovrei preoccupare e rivolgermi a qualche specialista.
In sostanza il disturbo si presenta come una prolungata scossa elettrica al cervello, all'improvviso e senza alcuna ragione apparente (mi succede in momenti e situazioni più svariati, oggi per esempio stavo parlando al telefono)avverto una sorta di pressione al cervello, nella parte della nuca e poi una forte "vibrazione" prolungata che mi mette in stato di semicoscienza, nel senso che in quel momento non riesco ne a parlare ne a ragionare, ma in seguito mi ricordo tutto, tali episodi durano in genere 4-5 secondi (credo) una volta finiti riprendo tutte le attività, ma resto comunque a lungo stordita e molto indebolita.
Vorrei aggiungere che soffro di ipritoidismo e prendo eutirox da 75, anche se questi episodi li ho da prima, sono bradicardica (con battiti che generalmente si aggirano attorno ai 50) e soffro di pressione bassa. In passato sono stata curata per attacchi di panico in quanto in seguito a questi episodi mi agitavo per lo spavento e sembravano dei veri e propri attacchi d'ansia, ma tali cure non hanno risolto il problema, da anni ho sospeso i farmaci ansiolitici, e ho imparato a convivere con il problema (che non mi spaventa più, ma resta comunque fastidioso e imprevedibile).
Nonostante tutto l'episodio di oggi mi ha un po' spaventato, è stato talmente forte che mi si sono piegate le ginocchia, non so quanto sia durato, il fatto che più mi ha fatto riflettere è che stavo per salire in macchina, fortunatamente non è successo mentre guidavo!
Vorrei sapere a chi rivolgermi e quali accertamenti richiedere e in ogni caso se devo preoccuparmi o meno. Grazie mille in ogni cas per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglierei di approfondire il problema effettuando una visita neurologica ed eventuali esami diagnostici che il neurlogo potrebbe richiedere, in primis una RM encefalica e del tratto cervicale del midollo spinale ed un'EEG. Da quanto tempo sono iniziati questi episodi e con quale frequenza si presentano? Ha mai effettuato una visita neurologica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro