Dubbio sull'efficacia del contraccettivo

Faccio uso del contraccettivo Yaz solitamente in modo corretto (tutti i giorni e alla stessa ora); lo scorso 9 gennaio (giorno in cui ho assunto la quindicesima compressa del blister) ho preso la compressa intorno alle ore 20:00, e intorno alle ore 24:00 ho avuto un leggero episodio diarroico. Nei giorni seguenti ho avuto rapporti sessuali non protetti con altri metodi, in quanto ho ricordato solo oggi di aver letto che un episodio diarroico può provocare l'inefficacia della pillola. Vorrei sapere se devo preoccuparmi. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la Sua preoccupazione è giustificata se poche ore dopo l'assunzione della "pillola" ha fatto seguito l'episodio diarroico.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!