Ginocchio rottura meniscale

Salve volevo qualche delucidazione sulla risposta all'ultima RM che mi è arrivata oggi e sapere come devo procedere visti i precedenti non molto fortunati.
RM GINOCCHIO SN
"Rottura a manico di secchio del menisco mediale con lussazione di grossolano frammento incarcerato nella gola intercondiloidea. Nei limiti il menisco esterno. Esiti di ricostruzione del ligamento crociato anteriore evidenziati da tunnels ossei femoro-tibiali; tra gli orifizi interni dei due tunnels risulta interposto neoligamento di buono spessore, normo-orientato nella gola intercondiloidea. Nei limiti i ligamenti collaterali ed il crociato posteriore. Modesti aspetti di reazione sinoviale al margine libero del corpo di Hoffa. Esili le cartilagini ialine alla femoro-tibiale interna. Discreto versamento articolare. Alterazioni condrosiche centralmente alla troclea femorale. Strie ipointense di aspeto fibrotico per esiti chirurgici al comparto articolare anteriore. Regolare il tendine del sottorotuleo. Tendinosi inerzionale del quadricipitale."
Il primo infortunio l'ho patito l'11/09/2006 e dopo due anni sono stato operato al legamento crociato anteriore ma non sono stati visitati i menischi.
Nel mese di Marzo/11 allacciandomi le scarpe non sono più riuscito ad alzarmi e non riuscivo a stendere completamente la gamba. Dopo una RM e una visita mi è stato detto che potevo stare tranquillo.
Il 23/12/2011 piegandomi per fare un regalo di natale ho sentito un "crack" al ginocchio e un dolore fortissimo, e da allora non mi sono ancora ripreso.
Non volendo passare il calvario passato in precedenza richiedo molto cortesemente una consulenza per capire bene cos ha il mio ginocchio ed eventualmente il da farsi.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Quando una RM mette in evidenza: "Rottura a manico di secchio del menisco mediale con lussazione di grossolano frammento incarcerato nella gola intercondiloidea" e a questo referto si affianca un controllo specialistico che confermi quanto evidenziato dalla RM, credo che non ci siano dubbi sul fatto che lei debba essere sottoposto ad intervento chirurgico per via artroscopica per la risoluzione del suo problema. Aspettare non serve anzi la lesione a "manico di secchio" può comportare ulteriori problemi alla cartilagine.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net