Colpo alla testa

Ieri durante un allenamento di boxe francese con protezioni complete (caschetto, conchiglia, guantoni, paratibie, paradenti) sono stato colpito con un gancio abbastanza potente al viso, che sono riuscito solo in parte a parare. Al momento non ho sentito niente e non mi sono preoccupato. Durante la serata (non ho bevuto) ho iniziato a percepire una lieve pesantezza nella zona della fronte e sono andato a dormire. Stamattina la pesantezza persiste. Non ho nausea, nè problemi di equilibrio e di concentrazione: infatti sto studiando tranquillamente. Però sono preoccupato, perchè mi è già capitato di prendere colpi più forti, in particolare calci, che non hanno lasciato nessun effetto. In questo caso invece, pur pesando il mio compagno solo 78kg, ne ho risentito. faccio bene a preoccuparmi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non stia preoccupato ma se la sensazione di pesantezza dovesse persistere sarebbe opportuno che si faccia controllare dal medico curante.
Comunque stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro