Trauma occhio

Salve, ieri mia figlia mi ha accidentalmente urtato l'occhio con un legnetto.Mi ha colpito nella parte laterale dell'occhio (quella bianca, dal lato vicino al naso ....per intenderci). Il dolore è stato lancinante e dopo una lacrimazione copiosa mi sono ritrovato con la parte laterale rossa, come se le venuzze si fossero lesionate e facessero uscire sangue che tuttavia rimane bloccato sotto quel sottile velo che protegge l'occhio.....mi perdoni ma non conosco i termini tecnici !!!
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, probabilmente il trauma ha causato una ferita congiuntivale con conseguente emorragia, è comunque consigliabile far vedere la bambina da un oculista per quantificare il problema ed escludere eventuali corpi estranei ritenuti (schegge).
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/