Il quadro clinico si aggrava anche perchè

Dovrò subire un intervento per escissione cisti endometriosica di circa 9 cm. Purtroppo non è l'unico problema che ho, in quanto sono affetta da stenosi del giunto pielo-uretrale che dovrà anch'essa essere corretta chirurgicamente in quanto in questi ultimi tempi la creatinemia si è alzata di valore e si sono manifestati problemi che presuppongono l'intervento.
Posso subire due anestesie a distanza di breve tempo? Il quadro clinico si aggrava anche perchè da circa 8 mesi soffro di attacchi di panico. E' un informazione importante ai fini della scelta dell'anestesia? Grazie
Anna
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Nessuno rischio o problema ad eseguire due anestesie ravvicinate. Gli attacchi di panico non sono assolutamente un problema. Se assume antidepressivi triciclici, vanno sospesi qualche giorno prima(sette).
[#2]
Anestesista attivo dal 2004 al 2015
Anestesista
Concordo perfettamente con quanto scritto dal collega Dr Masala.
Eseguire due anestesie ravvicinate nel tempo non comporta rischi o problemi di alcun tipo!

Giuseppe Pellico
[#3]
Dr. Alessandro Roscetti Anestesista 83 3
Carissima,
siamo Tutti concordi unanimamente.
Riferisci al Collega, che in sede di Visita Anestesiologica Ti visiterà, il Tutto, compreso il disturbo di Attacchi di Panico, ne terrà conto e Ti spiegherà l'iter da seguire, l'approccio terapeutico che si porrà in atto, ed avrai così tutte le giuste e naturali rassicurazioni.

In Fede

MD Alessandro Roscetti

[#4]
dopo
Utente
Grazie a tutti, in particolare al Dott. Roscetti per il consulto.