Dosaggio eutirox troppo alto?

Salve,
A causa di un'accresciuta peluria (unico sintomo da me individuato), questo novembre mi sono rivolta ad un endocrinologo. Mi ha prescritto esami del sangue e ecografie. Dagli esami del sangue, l'unico valore "anomalo" risultava un tsh di 5,97 quindi uno 0,47 in più rispetto al normale. L'ecografia non ha evidenziato nessun nodulo, ma l'endocrinologo basandosi sul colore ha detto che si vedeva una leggera sofferenza della tiroide.
Il medico mi prescrive Eutirox 75: la prima settimana 1/4 di pasticca, la seconda settimana 2/4, la terza settimana 3/4 e dalla quarta settimana in poi tutta la pasticca.
Premetto che sto vivendo un periodo stressante (periodo iniziato ad agosto), ma vorrei togliermi tutti i dubbi. Dopo qualche giorno che ho iniziato l'intera pasticca si verifica la prima crisi d'ansia con conseguente attacco di panico (suppongo io sia un attacco di oanico, ma i sintomi sono quelli), a distanza di una decina di giorni l'uno da l'altro ho altri 2 attacchi di panico e, quasi ogni giorno degli episodi di ansia e tachicardia.
Parlando con mia zia, anch'essa ipotiroidea, ho scoperto che da 10 anni e con 3 noduli alla tiroide, prende eutirox 50, così mi sono chiesta se potesse essere un iperdosaggio la causa di questa mia ansia (il tutto magari ingigantito dalla mia mente stressata).

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il dato del TSH indica un ipotiroidismo subclinico. Credo che abbia eseguito anche un'ecografia tiroidea e il dosaggio degli anticorpi anti tiroide. Il dosaggio di 75 di Tiroxina potrebbe essere eccessivo, e va correlato anche al suo peso.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Si, ho eseguito un'ecografia da cui si è visto che non ci sono noduli. Sono alta 1.58 m e peso 54 kg.
Oggi ho chiamato l'endocrinologo descrivendo sintomi come crisi d'ansia e tachicardia e mi ha detto di prendere un giorno Eutirox 50 e un giorno Eutirox 75... In pratica devo alternarli e ripetere le analisi tra un paio di mesi.
Cosa ne pensa?

Grazie per la risposta, cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sostanzialmente concordo.