Possibile cisti sebacea?

Salve,
martedi devo andare dal dermatologo per far visionare delle macchie ungueali agli alluci. Volevo pero' provi un quesito. nella parte superiore di un glute, una settimana fa', mi e' apparso un grande bozzo duro che a forza di toccare 'e spolos con l'uscita di sangue(l'ho poi visto la sera visto che quando e' successo l'accaduto ero fuori a pranzo).
Ora a distanza di una settimana la pelle si e' rimarginata pero' e' rimasta un alone rosato e sotto vi e' una bozzettista volte sembra piccolo poi spostante pare un pochino più grosso ma comunque intorno al mezzo centimetro. ora la zona del gluteo ha molta pelle, se io sposto la pelle in su o giù la pallina rimane localizzata allo stesso punto del rosato. Può' essere una cisti?
quando si può definire mobile una ciste? se va insieme alla pelle e non rimane al suo posto oppure quando si sposta da sola?
IN fine se cerco di trovarla con la pelle ferma sembra morbida, comunque mi fa un po' male(devo dire che la sto toccando molto).
vi ringrazio della cortese risposta.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
sì, potrebbe anche essere una cisti. Smetta di fare prove e di toccarsi, che la infiamma davvero, qualsiasi cosa sia e faccia una visita dermatologica.
Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Salve sono stato dal medico che ha subito constatato che e' una cisti ed ha detto di non toccarla. Ora sto mettendo benzac e devo dire che non fa più male ed e' molto diminuita, anche se si sente.

cordiali saluti