Probabili cisti sul viso

Buongiorno. Da qualche mese ho una ciste sul viso.. si è formata molto lentamente, infatti all'inizio credevo fosse il solito brufolo sottopelle ma evidentemente è una cosa da escludere. Volevo sapere se oltre a questa ipotesi, potevano esserci anche altre diagnosi. Da precisare che si trova (anche se quasi invisibile alla vista, ma si sente bene al tatto), nella parte superiore al naso. La seconda in fronte, quasi attaccata al cuoio capelluto.

In caso fosse una cisti (a breve andrò dal mio medico di base), quali sono le cure?? Non vorrei fare un intervento, o peggio fare qualcosa che in seguito mi lasci delle cicatrici.. Sul viso poi!!

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Non è detto che si tratti di cisti, sul viso possono comparire decine di lesioni cutanee rilevate per cui è indispensabile prima di ogni altra cosa che venga fatta una diagnosi dal dermatologo, saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Appena tornata dalla visita fatta dal mio medico di base specializzato in dermatologia. Ha detto che si tratta di una piccola cisti dovuta ad un piccolo brufolo che c'era in precedenza e che probabilmente non si è assorbito bene. La crema che mi ha dato da applicare si chiama Duac. Questo giusto per farle sapere l'esito (nel caso le interessi).

Grazie
[#3]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
bene, la saluto