Acne 23 anni

Gentili dottori,

oggi mi son deciso a recarmi dal dermatologo poichè nonostante abbia finito da un mese emmezzo la cura con tetralysal 300(x un mese) prescrittami dal medico di base, l'acne è tornata e leggendo spesso i consulti, in particolare del Dott. Laino, che specifica più volte che l'acne si può curare con successo dal dermatologo, ci sono andato privatamente (dato che l'asl ha tempi biblici).

Il dermatologo m'ha diagnosticato un'acne moderata e mi ha dato x 9 gg in un mese zitromax e una crema con azelaico al 15% la sera. Inoltre mi ha prescritto delle vitamine A & E da prendere x 30 gg.

Ora mi chiedo se questa sia secondo voi una buona terapia e se la crema con azelaico al 15% possa far venire i capillari al viso (dato che 3 mesi fa li ho trattati con abbastanza successo col laser KTP)

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, la terapia dell'acne varia in base al quadro clinico, di conseguenza senza valutare direttamente il suo caso non è possibile stabilire l'appropriatezza della terapia prescrittale dal collega. In line agenerale l'acido azelaico è un buon presidio per la terapia delle lesioni acneiche e non è responsabile della comparsa di lesioni vascolari a livello del volto.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi