Referto pachimetria

Buongiorno Dottore vorrei corregere la mia miopia tramite chirurgia refrattiva ma dopo aver fatto tutti gli esami di rutin la Pachimetria non ha dato l' esito aspettato.

I valori sono ricavati con formula matematica: occhio destro 506-T4 498 1,22
occhio sinistro 507- T4 487 1,22 Diff. maggiore di 100 - E. post 56

a questi valori il primario mi ha detto che ho un occhio con spessore di cornea inferiore all'altro , secondo lui è necessario aspettare un mese e mezzo circa per rifare la la Pachimetria e poi decidere.
Volevo chiederle se con questi dati poteva darmi un consiglio se rimanere con le lenti o continuare gli esame per una eventuale operazione.

La ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

I Suoi valori pachimetrici non sono entusiasmanti ma, se la Sua miopia non è particolarmente elevata, Lei può comunque pensare di sottoporsi ad intervento correttivo con laser ad eccimeri. In alternativa, se proprio non dovesse essere idoneo al trattamento laser, può sempre sfruttare la validissima alternativa rappresentata dall'impianto di lenti fachiche ( www.oculisticapascotto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=150&Itemid=152 ).

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore considerando che i miei valori di miopia non dovrebbberero essere molto elevati D - 4.25-o.80(150) S - 2.75-0.80(150)
e i risultati della pachiometria sono:
occhio destro 506-T4 498 1,22
occhio sinistro 507- T4 487 1,22 Diff. maggiore di 100 - E. post 56
lei potrebbe consigliarmi di proseguire per la via dell'operazione con laser ad eccimeri ?

La ringrazio nuovamente buon weekend
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Si,

Orientativamente Lei dovrebbe essere idoneo, mancano però i valori del diametro pupillare al buio.

Buon fine settimana anche a Lei!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore molto cordiale a risentirci