Irsutismo

Età:28 Soffro di irsutismo, ovaie policistiche, ciclo irregolare se non assunta la pillola e un'eccessiva peluria a inguine e gambe con peli sottopelle.
Che cosa devo assumere x risolvere il problema?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le sg.ra
Il suo problema e' causato verosimilmente da un aumento relativo di ormoni androgeni,la cui origine e' individuata nella policistosi ovarica.Il trattamento e' sia medico-farmacologico che,a volte, chirurgico.Inizi gli esami del caso(ematochimici,ecografici,etc),dopo la visita dal suo specialista.
Cordialita'
Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Roberta Di Maggio Medico estetico 3
Associata all'eventuale terapia medico-chirurgica che il suo specialista riterrà idonea, per ovviare al problema della peluria eccessiva il laser potrebbe essere una metodica adatta al suo caso, diminuendo sia la quantità dei peli superflui sia la presenza di peli incarniti, che spesso danno origine a follicoliti fastidiose e antiestetiche. Si rivolga ad un medico esperto che si occupi di questa metodica (in genere dermatologi, esperti in medicina ad indirizzo estetico o chirurghi plastici)che potrà fare una diagnosi seria sui possibili e, soprattutto, REALISTICI benefici che tale metodica è in grado di offrirLe (una diagnosi SERIA va fatta caso per caso e diffidi di chi Le propone dei "miracoli"!).
La Saluto cordialmente.
Dott.ssa Roberta Di Maggio

Medicina Estetica

[#3]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Gentile utente,
ultimamente oltre al laser sono usciti molti lavori circa la luce pulsata per la depilazione: mi raccomando di appoggiarsi a persone serie.(dermatologi plastici o medici estetici).
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com