"Foruncolo" bianco nel solco balano-prepuziale

Salve,
ho 28 anni, rapporti regolari, non sempre protetti, con la mia compagna, e da circa un mese ho notato, nel solco balano prepuziale, sotto la corona del glande, vicino al frenulo, una specie di piccolo "foruncolo" bianco.

E' molto simile alle papule perlacee, che ho, ma queste sono posizionate appunto sulla corona del glande, e non nel solco.
Inoltre, il foruncolo sormonta una piccolissima area del solco lievemente arrossata e leggermente sopraelevata rispetto al resto del solco stesso.

All'inizio non ho dato peso a questo "foruncolo", ma ora, da una settimana circa, comincio anche ad avvertire prurito al glande (che non risulta irritato od arrossato) ed al solco, specialemente nelle vicinanze del foruncolo, per cui sto cominciando a preoccuparmi.

Cosa potrebbe essere?
Mi consigliate una visita dermatologica-venereologica?
Esistono casi di tumori del pene che possono originarsi in questo modo?
Sarebbe utile una visita anche da un andrologo?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
si anche se senza allarmismi, direi di procedere con la visita dermoto-venereologica che con semplicità chiarirà se si è innanzi ad un processo fisiologico o qualcos'altro (le ipotesi sono plurime e non si possono nemmeno paventare in questa sede)

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottoressa,
prenderò al più presto appuntamento per una visita dal dermatologo.
Una eventuale visita anche dall'andrologo sarebbe solo un eccesso di zelo o potrebbe invece risultare utile?