Cosa portare per visita venereologica

Salve,
la prossima settimana effettuerò la mia prima visita venereologica.

Pensavo di facilitare la diagnosi allo specialista presentando sin dal primo appuntamento qualche esame già fatto.

Ci sono degli esami che vengono richiesti sempre, e che non hanno bisogno di prescrizione medica per essere fatti? Pensavo ad esempio di portare le analisi del sangue... che altro può essere utile?

Grazie a tutti voi dottori per il vostro tempo
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che conviene andare senza niente dal dermatologo, il quale, ove lo reputi necessario, richiederà esami per approfondire situazioni particolari. Diverso sarebbe se lei dicesse: ho avuto un rapporto a rischio. In questo caso, ma anche a prescindere da una visita dermatologica o meno, andrebbero fatte le sierologie per HIV, HBV,HCV, come minimo

saluti

Luigi Mocci MD