Miopia bambini

B.giorno,ho un problema spero non grave come mi èstato detto.
Abbiamo portato mia figlia di 3 anni a fare una visita oculistica, le scrivo il risultato:
sfera od: -2,5
cilindro od: -2.5
asse od: 180
sfera os: +0,5
cilindro os:1,5
asse os:170
Secondo Lei, è un problema grave?
Perchè il medico a cui ci siamo rivolti ci ha "semplicemente" detto che è grave e dovrà portare gli occhiali.
Alla domanda cosa intende per grave ci ha risposto: è miope
Alla domanda se possa centrare qualcosa l'occhio pigro a risposto che se non porta gli occhiali l'occhio diventerà pigro.
apro una parentesi: io e mio marito non abbiamo disturbi visivi. Parlo di occhio pigro perchè miei fratelli, purtroppo tardi (6anni), hanno scoperto di soffrire di questo problema che ora (di anni ne hanno 22) è stato risolto con operazione.

Le chiedo costesemente di aiutarci a capire quanto grave è questo problema. Voglio dire vorrei se è grave vorrei solo sapere il perchè..
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la bambina non avrà OCCHIO pigro perchè indosserà sempre gli occhiali...
in genere i bambini miopi con questa anisometropia non hanno una grave handicap visivo ed un occhio pigro
ma faccia mettere gli occhiali alla piccolina e mi tenga aggiornato.
Consiglio montature in gomma con elastico
COMOBABY della COMOFRAME e lenti in materiale organico...
per i sei anni e la scolarità dovrà essere in gran forma.
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Quindi scampato il problema occhio pigro, Mi sta dicendo che non è un problema grave...
Voglio dire per la sua età è una miopia lieve, media, grave?
Mi scusi se forse continuo a chiedere le stesse cose ma quando si tratta di figli, si sta così poco per andare nel pallone.

Mi consiglia di far vedere anche l'altro mio figlio di 1 anno oppure possiamo aspettare?

La ringrazio per la sua disponibilità...
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
è un problema SERIO che risolverà indossando sempre gli occhiali.
certo facciamo visitare anche l'altro bambino.