'interpretazione' prescrizione medica per occhiali da vista

Buonasera dottore,
vorrei sapere, per cortesia, se è regolare che l'ottico per ordinare i miei occhiali da vista, abbia modificato in 180°di sua iniziativa per l'occhio sinistro, con presbiopia ed astigamtismo, il valore di 0° TABO indicato in ricetta, lasciando però invariati tutti gli altri dati di sfera e cilindro:
OS Sfera 4,25 - Cilindro -1,75 asse 0 (TABO),
come da prescrizione medica.
Variando il valore dell'asse, da 0° a 180°, il segno negativo del cilindro, resta tale oppure diventa positivo?
Grazie infinite per la disponibilità e buonasera.

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
asse 0 e asse 180 sono la stessa cosa.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, e degli altri dati cosa dice, vanno lasciati inalterati con il segno + per la sfera e - per il cilindro oppure va fatta la trasposizione degli stessi?
Grazie ancora
Distinti saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Vanno lasciati inalterati perché non è stata fatta alcuna trasposizione, asse 0 oppure asse 180 sono la stessa cosa.

Cordialmente