acne papulo pustolosa

Buon giorno gentilissimi dottori volevo sapere dato che io "avevo" e ho ancora alcuni residui di acne papulo pustolosa; il sole può avere effetti benefici sulle macchie e anche su qualche foruncolo rimasto( ho seguito una cura per quasi un anno e ora sembrano ,anche se non de tutto, scomparsi)?; e un altra domanda per radermi dovrei usare la lametta o un rasoio elettrico ?Vi ho posto queste domande perché sono quasi guarito e non vorrei che le cose tornassero come prima.Spero mi rispondiate in tanti per sentire un po i pareri di tutti grazie per la vostra attenzione e disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
il sole può, da un lato, portare effetti nbenefici, perchè "asciuga " la cute, nel senso che riduce la secrezione sebacea e la abbronza, favorendo una sorta di camouflage naturale, dall'altro, se si è prerdisposti,può portare, in caaso di lesioni ancora infiammatorie, una pigmentazione post infiammatoria.
Per la rasatura, infine, usi il metodo che prreferisce, usando dopo, però delle creme idratanti lenitive che non abbiano alccol, che irrita

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
innanzitutto grazie per la risposta le volevo chiedere farmi la lampada può avere effetti benefici o nocivi sull'acne papulo-pustolosa ( premetto che pero i foruncoli dopo la cura sono spariti quasi tutti pero non tutti e sono rimaste alcune macchie superficiali ) ?