Utente 243XXX
Gentile Staff di MedicItalia,

sono una ragazza di 24 anni che da tempo soffre di ipocondria e DAP che mi provoca, talvolta, battito accelerato. Stamattina, dopo una girata in bicicletta, sono tornata a casa e mi sono distesa sul letto. Ho percepito una sensazione di pulsazioni cardiache nel tratto tra stomaco e ombelico e guardando ho visto che erano anche visibili ad occhio: non so se le abbia già avute, è la prima volta che le noto. Adesso sono un po' preoccupata e timorosa di aneurisma all'aorta addominale...le mie preoccupazioni posso considerarsi fondate? quali accertamenti dovrei fare?
Premetto che sono abbastanza magra (51.5 kg per 1.64 m) e a febbraio ho effettuato una visita cardiologica con elettrocardiogramma, ecocardiogramma doppler color da cui è risultato tutto nella norma. Analisi del sangue effettuate a dicembre nella norma. Qualche episodio di pressione bassa (100-67) negli ultimi giorni, probabilmente dovuta al primo caldo.

Ringraziando delle risposte, invio saluti cordiali.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile ragazza, è di facile osservazione, soprattutto nelle donne magre osservare i movimenti del diaframma e dei muscoli addominali durante le fasi del respiro. E' un fenomeno del tutto fisiologico. Stia serena.
Saluti