Rinite crostosa

Buon giorno,
la rinite crostosa con ipertrofia dei turbinati potrebbe essere la causa dell'alito cattivo??
Ho indagato a livello di bocca, denti, gengive e sono in ottima salute.
Soffro di reflusso gastroesofageo ma dopo gastroscopie, visite e terapie non sembra il motivo di tale problema.
Vi ringrazio anticipatamente
saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è possibile. Consiglio un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni e miceti ed una fibroscopia nasale. Le è stata prescritta una terapia farmacologica?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua attenzione.
Non mi e stata prescritta terapia farmacologica,ma a giugno devo fare intervento laser per i turbinati.
Potrebbe risolversi il problema?
Saluti
[#3]
dopo
Utente
L'intervento ai turbinati potrebbe risolvere la rinite crostosa e quindi magari anche l'alito cattivo?
Grazie infinite
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che l'intervento possa essere risolutivo per la patologia soferta ma, di certo, le consentirà una buona respirazione
[#5]
dopo
Utente
Grazie molte dottore.
Come si risolve allora la rinite crostosa?
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si puo' risolvere con una terapia medica, ma questo deve chiederlo allo Specialista che ha modo di capire la natura della patologia.
[#7]
dopo
Utente
Grazie millle Dottore,
Allora chiederó allo specialista che mi segue!
Cordiali saluti e grazie ancora
[#8]
dopo
Utente
Qualche periodo fa mi aveva prescritto Spray rinologico Localyn,potrebbe essere una cura adeguata?
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso di no. Mi dispiace non poterle essere di aiuto a distanza.
[#10]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente Dottore dei suoi preziosi consigli.
GRAZIE
[#11]
dopo
Utente
La rinite crostosa si può risolvere definitivamente oppure bisogna conviverci?
grazie infinite
[#12]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Capita la causa della patologia, ci sono buone aspettative di guarigione. Buona serata
[#13]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente
La terrò aggiornato
buon lavoro