Reflusso vescico-ureterale

da piccolo mi è stato diagnosticato un leggero reflusso vescico-ureterale.
Attualmente ho 23 anni e circa 8 mesi fa ho avuto un'infiammazione renale connessa al problema del reflusso. Prese le dovute misure sono guarito!
Venerdi scorso sono andato a giocare a calcetto e purtroppo ho preso un bel pò di freddo. Ora sono a letto con 38 di febbre, un testicolo leggermente rosso e più gonfio dell'altro e leggero sangue comulato alle urine!
Potrebbe questa febbre connessa al gonfiore del testicolo, e al sangue nelle urine ricondursi al problema del reflusso?
Ora sto prendendo Augmentin sperando che l'infiammazione (se è infiammazione) diminuisca.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile giovanotto,
la sua condizione attuale è maggiormente suggestiva di una forma infettiva/infiammatoria delle basse vie urinarie e genitali che coinvolge presumibilmente testicolo e prostata. I disturbi da reflusso è più difficile che causino presenza di sangue nelle urine e, come immagino lei avrà provato, danno altri sintomi. Si tratta comunque di una situazione abbastanza complessa, che meriterebbe di essere chiarita in sede specialistica. Nell'attesa, direi che la terapia antibiotica instaurata può andare bene.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it