I fastidiosissimi sintomi del reflusso anche prendendo una pasticca

Buonasera.
A partire dal mese di febbraio ho ricominciato ad avvertire i fastidiosissimi sintomi del reflusso anche prendendo una pasticca di omeprazen 20 mg al giorno. Sono andata dal medico e mi ha aggiunto oltre all'omeprazen anche il motilium, sono stata subito meglio e nel corso dei giorni i bruciori erano scomparsi. Quattro giorni fa sono ritornata dal medico e mi ha fatto sospendere il motilium dicendomi che potrebbe creare problemi preso per lunghi periodi di tempo. Il fatto è che i sintomi sono tornati come prima. Vorrei sapere se crea veramente molti danni prendere il motilium e se esiste un farmaco simile che può sostituirlo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

Se c'è necessita di un procinetico al posto del domperidone può farsi prescrivere la trimebutina. Ovviamente, sta continuando con l'antisecretivo ?

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)