Fitte in cardias,urgente

salve.scusate l'orario,ma ho bisogno del vostro aiuto.vengo da una fase quiescente di reflusso gastroesofageo.ma oggi qualcosa e' mutato.alle 13,a pranzo,ho mangiato molto poco(un panino con un po' di formaggio e basta)e son uscito e son tornato a casa alle 20.nelle 7 ore non ho mangiato nulla.dalle 20 circa avverto fitte in cardias,di un certo rilievo,e poi meteorismo(da 2 giorni son stitico).hochiamato in guardia medica e mi hanno detto di prendere l'antiacido e l'ho preso e poi l'inibitore di pompa e ho preso alle 22 il lansox 30 mg compressa orodispersibile.ancora mi vengono queste fitte.il problema e' che in famiglia abbiam l'auto in panne,ma non so se e' il caso di andare al ps.che potete dirmi?grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
è ben difficile giudicare l'urgenza tramite un consulto on-line.

Oltretutto mi pare di capire che il consulto con la Guardia Medica sia stato solo telefonico.

Credo lei meriti di essere visitato.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio moltissimo,dottor quatraro.il medico di continuita' assistenziale e' poi venuto in nottata a visitarmi e con molto scrupolo.ha escluso questioni cardiache.dovro' continuare IPP ed antiacidi e mi ha spiegato che un digiuno di molte ore e'del tutto controindicato in un reflussore.e a lei la ringrazio in quanto mi ha dato giusti consigli in ore notturne.non e' da tutti....complimenti sinceri e auguri per il proseguimento della sua carriera professionale.(ho visitato il suo sito ed e' veramente ben scritto,completo,se mi permette lo paragono per completezza e dono di sintesi a quelli del prof.cosentino e quello del prof.iannetti,altri 2 siti eccellenti in materia.distinti saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono onorato.

Per fortuna su Internet non è possibile arrossire!

La ringrazio ancora, auguroni.