Borse sotto gli occhi occhi gonfi..rinite vasomotoria

Gentili medici,da circa 1 anno mi alzo al mattino con occhi gonfi sopra le palpebre,e soprattutto sotto ..le famose borse che sinceramente sono terribili.
ho eseguito prove allergiche,ma tutto negativo.durante questo inverno sino ad oggi e' aumentato, e adesso mi alzo con il naso un po congestionato ed ho anche cambiato il tono di voce ...decisamente nasale come se avessi il raffreddore.allora sono andata da un otorino la quale mi ha detto che ho la rinite vasomotoria pura,mi ha dato una cura con zirtec la sera, e vari spray nasali compreso il rinar .per quanto riguarda la respirazione sto meglio anche se la voce e' sempre nasale ma la cosa che non migliora e' il gonfiore sotto gli occhi.cosa devo fare?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In questi casi, utile una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto ed un esame citologico del secreto nasale per appurare la natura allergica o infiammatoria della patologia. Necessaria anche una rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,seguiro' il suo consiglio e le faro' sapere
cordiali saluti