Possibile contatto con sangue

Gentile Dottore,
vorrei sapere, se in seguito ad una minzione avvenuta senza appoggio diretto(piegata in avanti per evitare appunto il contatto) su tavoletta sporca di SAngue (immagino mestruale) di un Wc pubblico, sia possibile, in caso di schizzi di ritorno sulle mucose vaginali, in seguito ad un impatto dell'urina sula tavoletta sporca, aver contratto virrus come HIV o altri.
La ringrazio, cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

gli schizzi di acqua dal water sulle mucose vaginali possono causare una infezione generica, non una infezione da HIV

Per informazioni su HIV ed altre malattie, legga qusto articoli:
AIDS: come misurare il rischio
http://www.medico-legale.it/showPage.php?template=articoli&id=29
AIDS e dintorni: le malattie a trasmissione sessuale
http://www.medico-legale.it/showPage.php?template=articoli&id=38

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile Dottore,
Grazie mille per la risposta, anche se il mio dubbio era inerente ad uno schizzo di ritorno da tavoletta sporca di sangue, su mucosa vaginale, per impatto di urina.

scusi la piccola insistenza, ma questa scaturisce da un ansia dovuta alla correlazione sempre presente nelle informazioni su HIV, tra il virus e il possibile contatto con sangue.

cordiali saluti
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
non per l'HIV, le confermo quanto detto sopra
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Molto molto gentile! grazie ancora