Problema preservativo

Gentili Dottori,
ho avuto poco fa un rapporto con il mio ragazzo che purtroppo ora mi sta spaventando molto.Abbiamo usato come metodo contraccettivo il preservativo ma nel momento in cui lui stava per eiaculare, venendo fuori si è sfilato il preservativo nel senso che è rimasto per un pò (la parte finale) indossato e per il resto completamente rovesciato. So che non mi posso spiegare bene ma la mia paura che possa essere entrato sperma è molta e non sapendo cosa fare volevo chiedere a voi maggiori info sulla pillola del giorno dopo. Se può servire ieri è stato il mio ultimo giorno di ciclo.
Spero possiate aiutarmi il prima possibile e in attesa di ciò
Vi ringrazio e Vi porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
se era il suo ultimo giorno di ciclo credo che le probabilità di gravidanza siano davvero minime. Per quanto riguarda l'uso di contraccettivi orali tenga presente che stiamo parlando di farmaci non scevri da possibili effetti collaterali e che vanno prescritti dal medico solo dopo accurata raccolta della storia clinica (allergie, intolleranze, stato di salute, familiarità per determinate patologie ecc.)

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,
purtroppo la ricontatto perchè sono molto preoccupata. Sono due giorni che ho costante nausea tutto il giorno e è più di una settimana che ho mal di testa e giramenti di testa. Il test di gravidanza può essere fatto ora?
La ringrazio
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
I test di gravidanza risultano attendibili dopo almeno due settimane dalla presunta data del concepimento. Perciò sarebbe utile aspettare qualche altro giorno.