Dolore/peso al petto

Buongiorno,
sono una ragazza di 20/21 anni e da un pò di settimane pratico corsa con una dieta corretta (avevo preso 3 kg).
Il motivo per cui vi scrivo è, come ho descritto in oggetto, quel peso / dolore al petto che sento quando pratico attività fisica: sento come un peso al petto dalla parte del cuore, il quale mi da l'istinto di respirare più profondamente ma se anche lo pratico non passa. ( non sento accelerazioni gravi del battito cardiaco.. è nella norma come quando si fa una corsa ) . Passa dopo un pò di attività o a volte non passa proprio se non quando ho smesso di fare attività.
Oggi ad esempio, solo camminando, ho sentito un pò di quel 'peso'.
Non sono sotto ansia.. ne prendo farmaci. Premetto che fumo qualche sigaretta.. Ho pensato che magari fosse dovuto anche a quello.
Mi consigliate di fare una visita?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile signora
forse qualche chilo in più non può che farle bene. Per quanto riguarda il dolore riferito data l'età è improbabile che sia di origine cardiaca, ma per escluderlo è opportuno eseguire un test da sforzo, che tralaltro le permetterà di continuare l'attività fisica in assoluta tranquillità se il risultato sarà negativo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica